"Materia Prima" vince Stella Doppia 2013

Riporto il comunicato stampa dal blog di Urania:

Le redazioni di Urania e di Fantascienza.com hanno il piacere di rendere noto il vincitore della seconda edizione del Premio Stella Doppia dedicato a racconti di fantascienza.
La prima selezione ha scremato, fra i 217 racconti pervenuti, una rosa di cinque finalisti, che qui ricordiamo (in ordine alfabetico per autore):

- Alessandro Forlani, Materia prima

- Alessandro Forlani, Salto in orbita

- Miller Gorini, Il figlio dispari

- Roberto Guarnieri, Mille e non più mille

- Samuele Nava, Il guinzaglio di Gaia

Infine, la supergiuria finale, composta da Franco Forte (Editor dell’edicola Mondadori), Giuseppe Lippi(curatore di Urania) e Silvio Sosio (Direttore di Fantascienza.com), ha stabilito il vincitore assoluto, ovvero:
MATERIA PRIMA
di Alessandro Forlani
Nel complimentarci con l’autore per la sua affermazione, si ricorda che il racconto vincitore sarà pubblicato nel numero di novembre di Urania, contenente anche il romanzo vincitore del Premio Urania, mentre tutti i racconti finalisti saranno pubblicati, a partire dal mese di dicembre, sul sito Fantascienza.com.

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

6 commenti:

Edited by K.D.. Powered by Blogger.