Nato e residente a Pesaro, classe 1972, Forlani è laureato in Lettere Moderne e specializzato in sceneggiatura all’Accademia d’Arte Cinematografica di Bologna e presso la Scuola Holden di Torino. Ha conseguito un Master in Cultura e Gestione dello Spettacolo dal Vivo e dal 2004 è docente di Sceneggiatura e Drammaturgia Multimediale presso l’Istituto di Comunicazione Visiva Multimediale e Spettacolo dell’Accademia di Belle Arti di Macerata.
Premio Urania 2011 e Premio Kipple 2012 con il romanzo I Senza-Tempo; Premio Urania - Stella Doppia 2013 con il racconto Materia Prima, pubblica saggi, racconti e antologie di fantascienza e narrativa fantastica per Delos Digital.
Fra i suoi titoli principali: Eleanor Cole delle Galassie Orientali; Clara Horbiger e l'Invasione dei Seleniti; Fronte Alieno; Sonno Verde e Un Tempo Altrove.
I prontuari di scrittura creativa Com'è facile scrivere difficile, Com'è facile diventare un eroe e Com'è facile vivere in Atlantide sono ormai dal 2014 fra i più venduti su Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento