L'Ennesimo Libro della Fantascienza

 a cura di Marco Manicardi

Ci siamo quasi. In questo weekend ho finito di impaginarlo, almeno in pdf, e viste le dimensioni - 688 pagine in A5, con un bel po' di racconti (non li ho contati), due disegnini e un fumetto - ho seriamente rischiato che il file innescasse il processo di fusione nucleare che l'avrebbe trasformato in una piccola stella gravitante, insieme al nostro Sole, nei secoli dei secoli. Invece è andata bene, e L'Ennesimo Libro della Fantascienza è una piccola nana bruna, e, se siamo bravi, appena finita la conversione in epub e mobi e dati gli ultimi ritocchi al tutto, dovrebbe uscire dopodomani, mercoledì 19 settembre, giorno dell'ottantaseiesimo compleanno di Carlo Fruttero.

La copertina è molto bella e ricca di significati, alcuni espliciti, altri difficili, molti casuali, forse un giorno ve li spiegheremo per bene. Intanto, mangiatela con gli occhi: l'ha fatta il maggiore esperto pangalattico di fotoritocco, Isola Virtuale



(...partecipo all'antologia con qualche raccontuccio...)


Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante e roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

2 commenti:

Edited by K.D.. Powered by Blogger.