Humanitatis Lucrique!


In seguito alla vittoria del Premio Urania 2011, e in vista della pubblicazione del romanzo I Senza-Tempo, in edicola e libreria a novembre, ho firmato ufficialmente, in data 10 settembre 2012, un contratto con Mondadori. Il contratto mi impegna, per i prossimi dieci anni, a proporre qualsiasi mio lavoro prima a Mondadori (diritto di prelazione), e in caso quest'ultimo non fosse interessato all'acquisizione dei diritti, sarei libero, a due mesi dal rifiuto della proposta, di farne ciò che voglio. Idem, sono tenuto di qui innanzi a nulla pubblicare che si ponga in "diretta concorrenza" con i titoli della Casa milanese.

Con ciò, cancello da queste pagine (e lo stesso accadrà sul sito La Foresta dei Sussurri) tutti gli episodi di Eleanor Cole: leggerete il romanzo quando sarà terminato, forse pubblicato per i tipi Mondadori forse su queste pagine, forse chissà. Incrociate le dita per la vostra ragazza del XXVII secolo: che spero vi mancherà, ma mi auguro torni.

Humanitatis Lucrique!  

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante e roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

3 commenti:

  1. Nooooooo! maledizione! restare così, sospesi sul nulla della pagina vuota del prossimo capitolo! nonostante tutti gli anatemi che ti sto mandando (e che spero sentirai il più forte possibile!): complimentoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre la possibilità di far leggere il manoscritto a un amico, così per caso, in via personalissima e confidenziale per averne il parere... ;-)

      Elimina
    2. quanto a pareri io sono sempre prodigo (della serie: si danno buoni consigli se non si può dare cattivo esempio!)...

      Elimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.