Buon Compleanno, Orco Nero!


Aprile 2002. Alan D'Amico, Thomas D'Amico, Andrea Gamberini ed io, insoddisfatti della linea editoriale Games Workshop e desiderosi di leggere, scrivere e condividere il Warhammer dei giocatori e modellisti italiani creammo una webzine dedicata al nostro hobby.
Per spernacchiare il "White Dwarf" GW intitolammo la nostra piccola, irriverente rivista "L'Orco Nero": il nemico giurato (e il colore contrario!) dei Nani del wargame.
Tempo pochi mesi e avevamo già 500 entusiasti lettori; a distanza di 15 anni - un'inesausta avventura! - ne contiamo migliaia.
La responsabilità della webzine è ora sulle spalle di Thomas D'Amico: il lavoro, gli interessi e i casi della vita mi hanno un poco allontanato dalla virtuali stanze della redazione... Ma, sia come sia, so di essere nei cuori di giocatori di tutta Italia, so che alcuni ne ho cresciuti.
La mia dose di immortalità.
Buon Compleanno, "Orco Nero"!



Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.