"(...) questa nuova serie è forse la cosa migliore che Alessandro Forlani abbia scritto a oggi. Davvero una bella storia, ricca di idee, di ritmo e di personaggi che bucano la pagina"
(Silvio Sosio)
Quando gli alieni invasero il Lombardo Venero: lo steampunk asburgico di Alessandro Forlani
Esce oggi sul Delos Store, su Amazon e su tutti gli store di ebook il primo episodio della nuova serie Clara Hörbiger e l'Invasione dei Seleniti, di Alessandro Forlani. Ambientata alla metà dell'Ottocento, in un Lombardo-Veneto ancora sotto il dominio dell'Impero Austro-Ungarico, la serie racconta le avventure della giovane figlia di un alto ufficiale asburgico, Clara Hörbiger, quando la sua vita più o meno tranquilla viene gettata nel caos dall'improvvisa invasione del nord Italia da parte di un esercito alieno.
Clara però non è una ragazza come tutte le altre: ha un dono, una facoltà, che ha cercato di tenere segreta dopo che sua madre era stata uccisa con l'accusa di stregoneria, ma che potrebbe rivelarsi l'unica speranza nella guerra contro l'invasore extraterrestre.
La nuova serie sarà presentata dall'autore durante la manifestazione Stranimondi, a Milano, sabato 10 ottobre.
Clara Hörbiger e l'Invasione dei Seleniti - Sinossi
1847, golfo del porto di Venezia. Clara Hörbinger si sta godendo la spiaggia insieme al padre, un colonnello dell'esercito asburgico, quando sul mare sorge un grande disco luminoso. Ma non è l'atteso plenilunio: il globo di avvicina e vomita uno sciame di piccoli velivoli che attaccano la folla dei bagnanti. Poco dopo, un esercito di esseri alieni sbarca dalla nave volante. È l'inizio dell'invasione più incredibile e inaspettata per l'impero Austro Ungarico e per i popoli della Terra.
su Amazon e Delos Store
Nessun commento:
Posta un commento