Steampunk sui webstore e "Stella Doppia" su Urania

Due titoli in uscita questo mese: su Amazon e principali webstore è da oggi disponibile La Macchina Insurrezionale, una nuova avventura steampunk risorgimentale che pubblico con Imperium.


La Macchina Insurrezionale di Alessandro Forlani (vincitore Premio Urania 2011) - Collana Imperium - 1,49€ OFFERTA DI LANCIO PER POCHI GIORNI: 0,99€

Uno spettro a vapore si aggira per l'Europa. All'indomani dei Moti del 1848, e della Guerra di Indipendenza Italiana, il tenente Caravà, dell'Esercito Austro-Ungarico, è sulle tracce di un ordigno di distruzione di massa che minaccia l'anarchia in tutti i Regni del continente. Gli scontri all'arma bianca con automi mostruosi, le battaglie fra aeronavi, un sulfureo nemico, i pericoli che l'ufficiale dovrà affrontare nella sua caccia, sono nulla a confronto di una grande cospirazione a danno della pace e la concordia fra i popoli... e del potere terrificante della Macchina Insurrezionale!

Dall'autore Premio Urania/Mondadori, autore di Centralino Celeste per la Collana Imperium, un nuovo, coinvolgente, racconto steampunk.


Sul numero 1601 di "Urania", Pianeta Stregato, di D. Gerrold e L. Niven, troverete il racconto Materia Prima,  vincitore 2013 del Premio Stella Doppia:

Il racconto del dramma di un gruppo di operai su una stazione orbitale, impossibilitati al rientro sulla Terra a causa di tagli ai costi.

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

4 commenti:

  1. Gran bella sorpresa scoprire che nell'Urania che ho comprato stamattina c'è anche il tuo Stella Doppia. Ancora non l'ho aperto ...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Tu godi del bonus vitalizio "Vincitore del Concorso Attribuzione di Titolo a Romanzo Incompiuto", rammentalo!

      Elimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.