"Com'è facile scrivere difficile" da oggi sugli scaffali!

E' già disponibile sugli scaffali di Lulu la versione cartacea di Com'è facile scrivere difficile:

Un prontuario per aspiranti scrittori, soprattutto “di genere”, che tratta delle tecniche narrative in modo esaustivo, semplice e divertito; uno scambio di idee su strutture del racconto, dialoghi, personaggi e raccolta dei documenti. Un ilare confronto fra autore e lettore che procede per esempi pratici, citazioni e consigli; e che guarda alla narrativa che si confronta con il cinema, la scrittura televisiva e quella per il fumetto.

Buona lettura!     

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

4 commenti:

  1. È disponibile in versione per kindle?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto in questi Avvilenti Paraggi :-)

      Disponibile a breve in e.book (in tutti i formati) su Amazon e altri siti: questione di pochi giorni. Ne darò comunicazione sul blog.

      Grazie per l'interessamento!

      Elimina
  2. Prevale maggiormente l'aspetto ilare o quello relativo alle tecniche di scrittura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato su queste pagine Ariano.
      Se prevalesse l'aspetto ilare, non sarebbe un "prontuario". Ho cercato di affrontare la materia in modo discorsivo (anche se è un termine abusato, che perciò non amo molto) E scanzonato, ma di tecnica ce n'è quanta occorre. Spero di essere riuscito nell'intento (e un paio di lettori-cavie mi tranquillizzano che sì...)

      Elimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.