600 caratteri per Tommaso Landolfi

Partecipo a questo piccolo, delizioso concorso letterario con 600 caratteri dedicati all'adorato Tommaso Landolfi, che spero agghiaccianti & grotteschi come sarebbero piaciuti a lui.



Lenta a notare dettagli osé, Laura faceva in fretta i bagagli: fuggiva la casa, la stanza, l'alcova e il cadavere del mascalzone che l'aveva cornificata. Sgozzato con le forbici.
Lo aveva trovato nell'amplesso con l'altra: che azzittita, insanguinata e inerme se ne restava fra le lenzuola gualcite.
Laura, già miope, cieca d'ira aveva dato di matto: «Dio mio, cos'ho fatto?»; malediva la puttana, «Tu me l'hai rubato, e taci! Te ne stai lì così!»
Ma gettava le forbici, s'affrettava con le valigie: scappare bisognava! Chiuse l'uscio, precipitava le scale.
Lasciava lì sul letto la bambola gonfiabile.


Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

6 commenti:

  1. Praticamente perfetto. Anch'io partecipo al concorso, quanto meno per tentare di arrivare secondo ;-)

    RispondiElimina
  2. A questo punto mi sa che mi tocca sperare almeno in un terzo posto, con due avversari come voi!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che arrivo come fanalino di coda allora!

    Comunque, molto bello e grottescamente divertente u.u
    Dovevi proprio essere così bravo?

    RispondiElimina
  4. soffoco nelle nubi d'incenso, gente! basta, bastaaa! :-D

    @Ariano, TIM, Arcamalion: ma ho letto che vi siete sbizzarriti anche voi! Sto diffondendo il bando di concorso, più si è più ci si diverte. E' anche buffo scoprire gli scrittori preferiti di ciascuno... "dimmi chi leggi, ti dirò chi..."

    @Federico: *O* Un altro commento da parte di un vero scrittore e questo blog collasserà su sé stesso! *O* Com'è andata all'ombra della Madunina? ;-)

    RispondiElimina
  5. @Alessandro: non male, direi. Pubblico esiguo (come tradizione) ma attento. E poi dovevo comunque andare su a Milano per un paio di interviste promozionali.
    (p.s.: cos'è un *vero* scrittore...? ^___^)

    RispondiElimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.