Corsi di Scrittura e Sceneggiatura On Line


I mesi di quarantena mi hanno abituato alla didattica on line, e ne ho approfittato per avviare miei CORSI DI SCRITTURA E SCENEGGIATURA.

Nello specifico, per ora propongo due moduli, rispettivamente dedicati alla SCRITTURA DEL RACCONTO (cinque lezioni da due ore l'una) e alle STRUTTURE PER IL ROMANZO (un breve "seminario" di tre lezioni da due ore l'una).

La prima sessione "sperimentale" (tanto per prenderci io per primo la mano!) è andata direi molto bene: sulla pagina Facebook del corso potete leggere le recensioni e le impressioni sparse sui socialmedia dei primi corsisti. Siamo attualmente alla terza sessione, che è fissata per dicembre p.v. (data da destinarsi).

Non vi spennerò, non vi liscerò il pelo complimentandomi per uuuh quanto scrivete bene e con quale commovente intensità raccontate le vostre emozzzzzzioni, non ci chiederemo con aria ispirata guardandoci negli occhi "... e tu, perché scrivi, cos'è la scrittura per te?..." e sono abbastanza sicuro di potervi insegnare qualcosa e darvi qualche dritta per piazzare un racconto su qualche rivista, antologia o meritare un premio letterario.

Per informazioni, usate messenger.

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.