I mesi di quarantena mi hanno abituato alla didattica on line, e ne ho approfittato per avviare miei CORSI DI SCRITTURA E SCENEGGIATURA.
Nello specifico, per ora propongo due moduli, rispettivamente dedicati alla SCRITTURA DEL RACCONTO (cinque lezioni da due ore l'una) e alle STRUTTURE PER IL ROMANZO (un breve "seminario" di tre lezioni da due ore l'una).
La prima sessione "sperimentale" (tanto per prenderci io per primo la mano!) è andata direi molto bene: sulla pagina Facebook del corso potete leggere le recensioni e le impressioni sparse sui socialmedia dei primi corsisti. Siamo attualmente alla terza sessione, che è fissata per dicembre p.v. (data da destinarsi).
Non vi spennerò, non vi liscerò il pelo complimentandomi per uuuh quanto scrivete bene e con quale commovente intensità raccontate le vostre emozzzzzzioni, non ci chiederemo con aria ispirata guardandoci negli occhi "... e tu, perché scrivi, cos'è la scrittura per te?..." e sono abbastanza sicuro di potervi insegnare qualcosa e darvi qualche dritta per piazzare un racconto su qualche rivista, antologia o meritare un premio letterario.
Per informazioni, usate messenger.
Nessun commento:
Posta un commento