Verrà l'Autunno

Al giro di boa di ferragosto, quando i giorni volgono all'autunno, qualche anticipo sulle prossime uscite.

Sabato 30 Agosto p.v. alle ore 17.00, nell'ambito della manifestazione Pesaro Comics & Games, terrò un incontro dedicato alla "sceneggiatura tra cinema, televisione e comic", per una panoramica sugli strumenti narrativi propri della scrittura per il cinema e il video, con incursioni nello script per il fumetto e nell'ambito dello storytelling. L'incontro è propedeutico a corsi di sceneggiatura che terrò da ottobre per conto di ArteM - Associazione Culturale della Provincia di Pesaro e Urbino.


Settembre: è già pronta per i tipi di Imperium una nuova antologia di SF distopica: cinque storie alla luce del what if dall'anno 0 alla fine del millennio. Ho già la sinossi e addirittura la copertina (magnifica, credetemi! E firmata da un vero artista!), ma siccome sono un blogger cattivo non saprete nient'altro che fra due-tre settimane.

Inverno 2014 - Primavera 2015: non so ancora per che editore, ma è tempo ormai che atterri sui webstore il romanzo di Eleanor Cole delle Galassie Orientali. Seguirà il romanzo breve di Anatoliy Volkov (Imperium).

Clara Horbiger sarà un esperimento: uscirà nell'arco di due anni in quattro volumi di circa 80 pagine ognuno. Clara Horbiger e l'Invasione dei Seleniti; Clara Horbiger e la Battaglia di Padova; Clara Horbiger e la Cripta Meccanica; Clara Horbiger e il Destino di un Regno. Qui sul blog troverete le solite anteprime.

State allerta!

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante e roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

1 commento:

Edited by K.D.. Powered by Blogger.