Qui si va a vapore o si muore

/
2 Commenti

http://www.pyraedizioni.com/pag/libro.php?id=7

Da oggi è possibile acquistare sul sito di Pyra Edizioni il mio primo e.book: "Qui si va a vapore o si muore - racconti steampunk nell'Italia del Risorgimento". L'antologia è stata fra i finalisti del Premio Urania 2010. Prezzo di copertina: 3 euro. Buona lettura!

 
Qui si va a vapore o si muore

7Sinossi: Fiotti di vapore, epiche battaglie tra macchine e uomini e strani intrighi costituiscono l'ambientazione di Qui si va a vapore o si muore,racconti steampunk di Alessandro Forlani edito dalla Pyra Edizioni.
Parigi, 1840. La salma dell'Empereur Bonaparte sta per rientrare dopo vent'anni in città; ma sul Belle Poule, il dirigibile che ne trasporta il corpo da Sant'Elena, si aggira un archeologo italiano fuggito in Nigeria e costretto a tornare in patria da una misteriosa lettera. C'è un segreto equivoco, che evoca Anubi, dio dei morti per gli egizi, e A.N.U. B, potente antidoto necrobiotico. Riusciranno i francesi a riportare in Francia la salma trafugata di Napoleone?
Perù, 1825. Padre Ferretti, futuro Papa Pio IX, viene trovato privo di sensi nel deserto e portato in ospedale a Lima, ove iniziano a riaffiorare strani ricordi di apparizioni. A Recanati, intanto, due creature provenienti da un altro mondo chiedono al giovane Giacomo Leopardi di partecipare a un progetto di distruzione dell'umanità. Come si incrocerà il destino del Pontefice con il poeta, complici di una nuova Apocalisse? Riusciranno il cabioviere Delio e i suoi compagni a preservare il destino dell'umanità?
Regno di Napoli, 1839. Il Re Ferdinando apre la gara d'appalto per il Ponte sullo Stretto. A Napoli, l’ingegner Bayard, dopo aver conquistato il monopolio ferroviario del Regno si affida a Corè, domestica caraibica esperta di pratiche voodoo. A Messina nel frattempo, don Luigi Gramitto stringe la mano al mago Cotrone, capace di donare vita a vecchie pelli di animali morti e bambole di pezza.
La battaglia per la conquista dell'appalto sarà epica, tra antiche navi e legionari romani emersi dal mare, manichini impagliati e marinai inglesi. Chi avrà la meglio tra sbuffi di vapore, stregonerie e esplosioni?
 

Anno di pubblicazione: 2011 - ISBN: 9788890649318

Anteprima: 
Qui si va a vapore o si muore anteprima



You may also like

2 commenti:

  1. Ciao Forlani,
    volevo farti presente una cosa. E' dal 24, cioè da una settimana, che provo a comprare il tuo libro sul sito di Pyra Edizioni, ma ogni volta mi dà il 404 Not Found (e mi manda sul sito di Ultima Books, dove però del tuo libro non c'è traccia).
    Mi trovo quindi nella buffa situazione di voler comprare il tuo libro per leggerlo, ma di non poterlo fare.
    Dacci un'occhiata.

    RispondiElimina
  2. Ciao.
    La questione è (mi dicono): l'editore è fallito come impresa individuale, riaprirà con un altro statuto. L'e.book sarà quindi fuori commercio fino a fine Gennaio. Dopodiché si potrà tornare ad acquistarlo (avrò cura di indicare i siti di riferimento).

    Speriamo...

    Grazie dell'attenzione, ad ogni modo! :-)

    RispondiElimina

Edited by K.D.. Powered by Blogger.