Altri Futuri e Fanta-Scienza: due antologie


Sono giĆ  disponibili sui webstore, in cartaceo ed ebook, tre delle due antologie di fantascienza con cui concludo quest'anno di scrittura e pubblicazioni. La prima ĆØ Altri Futuri:


Quella che vi accingete a leggere ĆØ un’antologia destinata ad entrare nella storia della fantascienza: si tratta della prima The Year's Best Science Fiction italiana. Questo genere di raccolte sono ormai una tradizione sul mercato anglosassone, dove curatori come David G. Hartwell e Gardner Dozois ne hanno fatto un appuntamento irrinunciabile per i lettori di lingua inglese e che anche i lettori italiani hanno potuto apprezzare. Altri futuri contiene i migliori racconti italiani apparsi singolarmente in formato elettronico, su riviste, antologie collettive e personali pubblicati dagli editori indipendenti nel 2018. Le storie che presentiamo contengono tutte le sfumature della speculative fiction e possono essere considerate uno "stato dell’arte" della fantascienza italiana.

Partecipo alla raccolta con il racconto Riscatto; giĆ  apparso su "Dimensione Cosmica" Anno I, n.1 - 2018.
L'altra ĆØ Fanta-Scienza:

Racconti di Paolo Aresi, Serena Barbacetto, Franci Conforti, Alessandro Forlani, Lukha B. Kremo, Marco Passarello, Alessandro Vietti e Andrea Viscusi ispirati da colloqui con ricercatori dell'IIT - Istituto Italiano di Tecnologia. Prefazione di Roberto Cingolani.

Partecipo alla raccolta con l'inedito La cura delle cose: un racconto di fantascienza sociologica sul tema dei materiali coltivabili.

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, ĆØ nato negli anni '70 del XVII secolo, si ĆØ reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. PerchĆ© crede che sia piĆ¹ sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.