Fanta-Scienza

È arrivato il momento del grande annuncio. Sta per uscire Fanta-Scienza, un'antologia diversa dal solito.

Il punto di partenza sono state otto interviste con ricercatori dell'ISTITUTO ITALIANO DI TECNOLOGIA, che ci hanno parlato dei possibili sviluppi futuri del loro campo: Francesco Nori per la robotica, Marco De Vivo per la chimica farmacologica, Barbara Mazzolai per la tecnologia bioispirata, Paolo Decuzzi per la medicina di precisione, Guglielmo Lanzani per l'elettronica indossabile, Alberto Diaspro per la microscopia, Athanassia Athanassiou per i nuovi materiali, Davide De Pietri Tonelli per la biologia cellulare.
Da ognuna di queste interviste uno scrittore di fantascienza si è lasciato ispirare per scrivere un racconto. Hanno partecipato Paolo AresiSerena M. BarbacettoFranci ConfortiAlessandro ForlaniLukha B. KremoMarco PassarelloAlessandro ViettiAndrea Viscusi e, con un racconto "speciale", Piero Schiavo Campo.
La copertina è del mitico Franco Brambilla.
A breve avete notizie sull'uscita del libro, sulle presentazioni, e sul contenuto!


Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.