Pseudobiblia di Thanatolia

A Thanatolia, come già nella Zothique di C.A. Smith, la magia nera è una scienza. Ed ecco alcune rare pagine di grimori:

FORIS VERA


Altrimenti conosciuto come Vera Porta della Notte, il volume raccoglie i rituali necessari ad evocare gli Araldi di Sottoterra in rigoroso ordine gerarchico. La pagina in fotografia descrive il cerimoniale propedeutico all'evocazione dell'Araldo Mapharca l'Antropofago (DISCLAIMER: lettura riservata a demonologi professionisti - non fatelo a casa).

DAEMONES CONTRARII


Scherzosamente tradotto in I Giovani Alternativi (per la maligna familiarità dei demonologi con le Entità di Sottoterra, che essi chiamano a volte "ragazzi", e soprattutto per sfuggire alla censura ecclesiastica), ecco un curioso caso di volume utile sia a negromanti che cacciatori di streghe. Nella foto: un contraddittorio rituale per aprire le porte di una Loggia di Sottoterra. 

Alessandro Forlani

sedicente scrittore, è nato negli anni '70 del XVII secolo, si è reincarnato nel XIX, nel XX e millenni a venire. Nerd, negromante, roleplayer e autore "difficile" di racconti fantastici. Di giorno si impaluda da docente universitario e ciacola di sceneggiatura, cinema e scrittura; di notte, che dovrebbe far l’artista, piuttosto guarda film, legge fumetti, ascolta musica barocca, gioca a soldatini e poi va a dormire. Perché crede che sia più sano scrivere in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Edited by K.D.. Powered by Blogger.